Niente tecnologia e troppo stress | Google boccia le aziende europee

di Redazione

» Costume » Niente tecnologia e troppo stress | Google boccia le aziende europee

Niente tecnologia e troppo stress | Google boccia le aziende europee

| martedì 10 Dicembre 2013 - 17:32

Tecnologia, luoghi allegri e luminosi per lavorare e un’ambiente “friendly” in cui far crescere la produttività. Un approdo ancora molto lontano per le aziende del vecchio continente. Questo è quanto evidenziato dalla ricerca condotta da Deloitte per Google che dipinge le aziende europee ancora poco inclini alla tecnologia e con una grande mancanza nei confronti della qualità della vita dei dipendenti.

Deloitte, nel suo studio per Google, ha considerato le opinioni espresse da 3600 dipendenti in tutta Europa, dipingendo un quadro che mostra aziende poco tecnologiche e dipendenti poco produttivi. Digital collaboration, delivering innovation, productivity and happines, questo il nome dello studio, ha rilevato che i dipendenti che hanno accesso a software e strumenti collaborativi risultano essere produttivi per il 20 per cento in più.

Per l’Italia i dati confermano la tendenza generale. Il 74 per cento degli intervistati del Belpaese conferma che potere accedere a strumenti di messaggistica istantanea, videoconferenze e condivisione di documenti via web potrebbe rendere migliore la capacità produttiva e solamente il 24 per cento degli intervistati dichiara di essere soddisfatto dagli strumenti offerti dalla propria azienda per lavorare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820