Palermo, protesta degli operai Keller a Palazzo d’Orleans | “La Regione dorme, vogliamo un incontro con Crocetta”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, protesta degli operai Keller a Palazzo d’Orleans | “La Regione dorme, vogliamo un incontro con Crocetta”

Palermo, protesta degli operai Keller a Palazzo d’Orleans | “La Regione dorme, vogliamo un incontro con Crocetta”

| martedì 10 Dicembre 2013 - 11:58

Gli operai della Keller, fabbrica che produceva materiale rotabile a Carini, stanno bloccando la strada in piazza Indipendenza a Palermo, davanti a Palazzo D’Orleans.

I lavoratori chiedono un incontro con il presidente della Regione Rosario Crocetta, per scongiurare i licenziamenti, al momento che la società ha avviato la procedura di mobilità per tutto il personale.

Sono circa 190 gli operai in cassa integrazione in deroga. La misura, che scade il 5 febbraio prossimo, è già stata prorogata ad agosto per 6 mesi con un’intesa al ministero del Lavoro.

“Da settimane chiediamo un incontro con il presidente – dice Massimiliano Buttitta della Rsu Fiom della Keller – mentre la Regione dorme, l’azienda ha avviato la mobilità, e rischiamo il licenziamento, servono politiche serie di rilancio del settore rotabile in Sicilia per evitare la desertificazione industriale dell’area di Carini”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820