Moggi condannato anche in appello | Per lui due anni e quattro mesi

di Redazione

» Cronaca » Moggi condannato anche in appello | Per lui due anni e quattro mesi

Moggi condannato anche in appello | Per lui due anni e quattro mesi

| martedì 17 Dicembre 2013 - 21:04

Duro colpo per Luciano Moggi. Dopo otto ore di camera di consiglio la Corte d’Appello di Napoli ha condannato l’ex Dg della Juventus a due anni e quattro mesi. Una sentenza che riduce quella comminata in primo grado, che era di tre anni e un mese. Moggi è stato imputato come vertice dell’associazione a delinquere che avrebbe regolato il mondo del calcio nei primi anni 2000. L’avvocato di Moggi aveva chiesto l’assoluzione, mentre l’accusa aveva chiesto tre anni.

Annullata la sentenza per Paolo Bergamo. L’ex arbitro, al tempo dei fatti designatore dei fischietti, dovrà tornare in tribunale e subire nuovamente l’Appello. Due anni, invece, per l’altro designatore dell’epoca, Pierluigi Pairetto e per Innocenzo Mazzini, ex vicepresidente Figc.

I presidenti di Lazio e Fiorentina, Claudio Lotito e Andrea Della Valle, beneficiano della prescrizione per associazione a delinquere e frode sportiva, mentre gli ex arbitri Paolo Bertini, Antonio Dattilo e Massimo De Sanctis, che alla prescrizione avevano rinunciato, sono stati condannati a dieci mesi, i primi due, e un anno, l’ultimo.

Assoluzione piena per altri tre fischietti: Scardina, Fazi e Rodomonti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820