Allerta maltempo della Protezione civile | Domani intense piogge su Lazio, Sicilia e Calabria

di Redazione

» Cronaca » Allerta maltempo della Protezione civile | Domani intense piogge su Lazio, Sicilia e Calabria

Allerta maltempo della Protezione civile | Domani intense piogge su Lazio, Sicilia e Calabria

| domenica 29 Dicembre 2013 - 17:53

Una perturbazione proveniente dal nord Europa, in avvicinamento al Mediterraneo porterà, dalla giornata di domani, una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali tirreniche. Lo comunica la Protezione civile.

“Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile – avvisa una nota – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattinata di domani, lunedì 30 dicembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio meridionale”.

“Dal pomeriggio di domani, inoltre, le precipitazioni interesseranno prima la Sicilia e poi anche alla Calabria. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile”, conclude la nota.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820