L’annuncio del ministro Cancellieri: | “In arrivo il reato di omicidio stradale”

di Redazione

» Politica » L’annuncio del ministro Cancellieri: | “In arrivo il reato di omicidio stradale”

L’annuncio del ministro Cancellieri: | “In arrivo il reato di omicidio stradale”

| mercoledì 01 Gennaio 2014 - 15:51

“Entro gennaio porterò in Consiglio dei ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l’introduzione del reato di omicidio stradale” questo l’annuncio del ministro della Giustizia, Annamaria Cancelliaeri. “Si tratta di vari reati – spiega il ministro in un’intervista al Tg5 – rispetto ai quali è giusto che le vittime abbiano la giustizia che meritano”.

Per il ministro “La cosa più importante è l’efficacia delle norme che verranno adottate. Norme che colpiranno gli autori di questi reati, che sono gravi, per fare in modo che le vittime abbiano la giustizia che meritano. – continua ancora Cancellieri – Spesso, infatti, le famiglie delle vittime si sentono offese nel loro dolore perché non hanno i riscontri che meriterebbero”.

 L’appello è stato lanciato anche dal papà si Stella Manzi, la bambini di otto anni rimasta uccisa in un incidente automobilistico la notte di Santo Stefano. La bambina era stata travolta e uccisa da un uomo messosi alla guida senza patenza e sotto l’effetto e droga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820