Rapiti sei membri di medici senza frontiere in Siria | Si tratterebbe di operatori francesi, tedeschi e spagnoli

di Redazione

» Cronaca » Rapiti sei membri di medici senza frontiere in Siria | Si tratterebbe di operatori francesi, tedeschi e spagnoli

Rapiti sei membri di medici senza frontiere in Siria | Si tratterebbe di operatori francesi, tedeschi e spagnoli

| venerdì 03 Gennaio 2014 - 17:16

Sono sei i dipendenti dell’organizzazione Medici senza Frontiere ad essere stati rapiti nel nord della Siria. Secondo quanto sembrerebbe da una prima ricostruzione i dipendenti dell’organizzazione umanitaria sono stati rapiti per essere interrogati. A diffondere la notizia l’account Twitter di Medici senza Frontiere, mentre l’ufficio stampa della sezione italiana comunica che nessun cittadino italiano è stato coinvolto.

Tra gli operatori rapiti ci sarebbero medici francesi, tedeschi e spagnoli. A riferirlo il portavoce del network anti regime anti Assad conosciuto come Abu Hasam, che comunica inoltre che saranno interrogati da un tribunale islamico, l’accusa per loro è la collaborazione con i servizi di intelligence turco.

Si legge ancora sull’account  Twitter di Medici senza frontiere “per proteggere la loro sicurezza non saranno fornite altre informazioni – si legge ancora – Msf è in contatto con tutti gli attori coinvolti e le famiglie dello staff, facendo tutto il possibile per ristabilire il contatto con i colleghi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820