A Palermo prende vita “Il Bosco Incantato del Re” | La natura racconta la storia della città

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » A Palermo prende vita “Il Bosco Incantato del Re” | La natura racconta la storia della città

A Palermo prende vita “Il Bosco Incantato del Re” | La natura racconta la storia della città

| sabato 04 Gennaio 2014 - 15:38

Al via domani a Palermo la seconda edizione della manifestazione “Il Bosco Incantato del Re”. Dalle 10.00 alle 13.30, a Villa Niscemi, nel Parco della Favorita, artisti in costume daranno vita ad una vera e propria fiaba animata con giochi, laboratori ed escursioni guidate all’interno del Bosco di Niscemi .

Il “Bosco incantato del Re” è stato ideato da Amelia Bucalo Triglia, esperta in organizzazione eventi, per intrattenere adulti e piccini esaltando le caratteristiche del Bosco, che alla presenza del visitatore prendono vita e parlano del loro vissuto all’interno del Parco della Favorita.

I protagonisti sono piante animate, animali parlanti e personaggi storici. Re Nasone ovvero Ferdinando IV di Borbone interpretato da Luciano Sergiomaria Falletta, la regina del Parco interpretata da Stefania Blandeburgo con la sua Civetta parlante, la principessa orientale abitante della Palazzina Cinese, piante, Elfi e Rangers custodi del parco, offriranno la merenda e racconteranno la loro vita per aneddoti per facilitarne la conoscenza.

Artisti ed organizzazione condurranno gli ospiti in un’appassionante avventura nella natura per scoprire chi siamo, da dove veniamo e come vivevano i re a Palermo.

La manifestazione, realizzata con la collaborazione di Ranger Italia, associazione Elementi, Assessorati Ambiente e Cultura del Comune di Palermo e La Pasticciona delle Torte, rientra nel calendario delle manifestazioni promosse dal Comune.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820