Crocetta a Unomattina: “Siamo attenti ai problemi dei lavoratori | ma non possiamo dipendere dalle loro emergenze”

di Alessia Bellomo

» Politica » Crocetta a Unomattina: “Siamo attenti ai problemi dei lavoratori | ma non possiamo dipendere dalle loro emergenze”

Crocetta a Unomattina: “Siamo attenti ai problemi dei lavoratori | ma non possiamo dipendere dalle loro emergenze”

| lunedì 06 Gennaio 2014 - 10:18

Il presidente della Regione Rosario Crocetta prova a fare chiarezza sul caos dei Beni culturali in diretta tv a Uno Mattina, su Rai 1, e spiega una volta per tutte le ragioni della revoca del provvedimento del direttore generale dell’assessore Sgarlata: ” Il mio è un governo attento alle questioni dei lavoratori ma se non vogliono operare la domenica nei musei allora c’è un problema”.

Il bandolo della matassa è il provvedimento che voleva  la chiusura dei musei e dei siti archeologici siciliani le domeniche: Crocetta non ci sta a passare per il governatore che ha chiuso la porta in faccia ai turisti. “”Ho revocato il provvedimento in 3 ore: la burocrazia deve ragionare molto di più con le esigenze dei cittadini”.

“La pubblica amministrazione non è assolutamente adeguata in questo senso“, continua il presidente, che sogna una Sicilia che possa tenere i musei aperti la notte: “Questo è uno dei miei obiettivi: chi viene in Sicilia d’estate deve poter andare a mare di giorno e nei musei di sera”.

“Non possiamo dipendere soltanto dalle emergenze corporative dei lavoratori”, ribadisce Crocetta “Il mio è un governo attento alle loro questioni ma se non vogliono lavorare la domenica nei musei o vogliono essere pagati per il trasporto, come chiedono i forestali, allora c’è un problema”.

“Ci poniamo l’obiettivo ambizioso di regolamentare i precari e questo può succedere solo attraverso un patto sociale”, chiarisce ancora il governatore: “Ogni categoria deve capire che bisogna fare un sacrificio”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820