D’Asero (Ncd): “Siamo opposizione ma lavoreremo per il bene della Sicilia”

di Redazione

» News » D’Asero (Ncd): “Siamo opposizione ma lavoreremo per il bene della Sicilia”

D’Asero (Ncd): “Siamo opposizione ma lavoreremo per il bene della Sicilia”

| lunedì 06 Gennaio 2014 - 17:42

Il gruppo del Pdl – Nuovo Centrodestra si riunirà domani mattina all’Assemblea regionale e sarà presente lo stato maggiore del partito con in testa l’ex presidente del Senato Renato Schifani e i parlamentari Simona Vicari, Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione.

Sarà la prima riunione ufficiale e assume una grande importanza politica dal momento che precederà di pochi minuti la conferenza dei capigruppo e il successivo dibattito in Aula su Bilancio e Finanziaria.

“Siamo opposizione ed opposizione intendiamo restare – ha detto il capogruppo Nino D’Asero a BlogSicilia – ma occorre che la linea del Nuovo centro destra sia definita in modo chiaro per rispetto nei confronti degli elettori. La nostra deve essere una reale politica del fare gli interessi della Sicilia. È il momento di rendere chiarezza sulle posizioni anche all’opinione pubblica perché la politica deve essere trasparente, specialmente in un momento difficile come questo. È giusto affrontare il tema tutti insieme anche perché oltre alle questioni politiche, esistono questioni personali ed ogni deputato deve poter esprimere la propria posizione perché si giunga ad una linea condivisa. Io penso che, pur restando opposizione, dovremo dire sì ad un confronto costruttivo per dare il nostro contributo alla soluzione di tanti problemi e tensioni sociali. Ciò, però, va fatto senza ingenerare confusione politica”.

D’Asero definisce la Finanziaria “affrettata ed estremamente burocratica che guarda solo alla spesa e non allo sviluppo” e sostiene la necessità di “creare incentivi in settori strategici come il turismo, l’agricoltura e l’artigianato, abbattere il costo del lavoro e venire incontro alle imprese che creano occupazione. tutto questo senza dimenticare il sociale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820