Napoli, feriti due poliziotti in una sparatoria | Conflitto a fuoco ad un posto di blocco

di Redazione

» Campania » Napoli, feriti due poliziotti in una sparatoria | Conflitto a fuoco ad un posto di blocco

Napoli, feriti due poliziotti in una sparatoria | Conflitto a fuoco ad un posto di blocco

| martedì 07 Gennaio 2014 - 08:13

Due agenti della polizia sono rimasti feriti durante una sparatoria avvenuta nella notte alla periferia di Napoli. I due erano in servizio al commissariato “Poggioreale” quando sono rimasti coinvolti in un conflitto a fuoco durante un tentativo di controllo nei confronti dei tre passeggeri di uno scooter, in via Gianturco, all’angolo con il rione Luzzatti.

I tre non si sono fermati all’alt dei poliziotti ma hanno accelerato e la volante ha iniziato a seguirli. In via Gianturco, il guidatore ha rallentato e uno dei passeggeri ha iniziato a sparare contro gli agenti che hanno risposto al fuoco, venendo però feriti. La moto è stata poi abbandonata e ritrovata poco distante.

Sul posto del conflitto a fuoco, sono stati trovati quattro bossoli 9 per 19 e due Gfl, sui quali sono in corso esami. Un assistente capo della polizia è stato operato e al momento è in prognosi riservata al Loreto Mare. L’altro è rimasto ferito di striscio a un braccio ed è stato già dimesso.

Continuano le ricerche dei tre fuggitivi.

Il Siulp di Napoli in una nota sottolinea “la propria vicinanza ai due poliziotti feriti dai proiettili esplosi da malviventi la scorsa notte a Napoli, nei pressi del Rione Luttazzi. L’ennesima, vile, aggressione ai lavoratori della Polizia di Stato”. E invita il capo della Polizia, prefetto Alessandro Pansa, a compiere una ricognizione degli uffici e dei mezzi a disposizione a Napoli e provincia, avendo come ‘cicerone’ il Siulp. “Chiediamo il rinnovo del contratto, le giuste aspettative di carriera, il coraggio di considerare concretamente la modifica dell’attuale modello di sicurezza ormai vecchio e di eliminare gli sprechi”, dice il segretario provinciale Vincenzo Annunziata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820