Palermo, arriva la seconda Notte delle Sedie volanti tra arte e musica a Piazza Rivoluzione

di Redazione

» Cronaca » Palermo, arriva la seconda Notte delle Sedie volanti tra arte e musica a Piazza Rivoluzione

Palermo, arriva la seconda Notte delle Sedie volanti tra arte e musica a Piazza Rivoluzione

| mercoledì 08 Gennaio 2014 - 14:10

Dopo la partenza esplosiva del 27 dicembre 2013, prosegue l’iniziativa dell’associazione culturale Badside: le sere palermitane si animano con arte e musica a Piazza Rivoluzione. Le Notti delle Sedie volanti sono tornate anche per il 2013/2014 e venerdì 10 gennaio il secondo appuntamento promette di non esser inferiore al primo, anzi.

La seconda Notte ospiterà per “Young Art for Adults” una mostra dedicata alla Graphica, X-Questions (Interaction design) Fabio Nucatolo, Daniele Savasta e Simonsi (Illustration & Design). Malarditi e Hash saranno le due band che si esibiranno in piazza che per l’occasione sarà temporaneamente pedonalizzata.

Ancora una volta a ospitare il secondo appuntamento di “Young art for adult” sono i locali Qvivi, Cavù e Zammù, partner della manifestazione. L’attenzione sarà puntata anche sull’artigianato, grazie all’allestimento di mostre curate dall’associazione Artigianando.

Le due esposizioni di venerdì 10 gennaio sono legate all’ambito della progettazione grafica. Il tema che accomuna le due installazioni è la costruzione di mondi nuovi, diversi.

X-questions, duo composto dagli interaction designer palermitani Fabio Nucatolo e Daniele Savasta, coinvolge attivamente le persone attraverso una installazione interattiva. Alla base di questa una semplice riflessione sulla capacità delle persone di influenzare i mondi e sull’influenza che la nuova realtà manifesterà sulle persone.

Anche per Simonsi la visionarietà è un fil rouge. Immersi in un pre-mondo per una pre-vita i personaggi di Onsi, pianeta immaginato dall’autrice, si trovano a sperimentare in una dimensione eterea e partenogenica gli stessi aspetti di un mondo vero e realistico e ad immaginare quale potrebbe essere o sarà il loro destino sulla Terra. Simonsi è una talentuosa illustratrice palermitana che da sempre realizza disegni e opere con uno stile inconfondibile ma comunque attenta alla sperimentazione dei materiali e dei supporti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820