Buffon indossa il naso rosso per i bambini ricoverati in ospedale

di Redazione

» Sport » Buffon indossa il naso rosso per i bambini ricoverati in ospedale

Buffon indossa il naso rosso per i bambini ricoverati in ospedale

| giovedì 09 Gennaio 2014 - 11:19

Gigi Buffon, portiere della Juve e della Nazionale, si traveste da clown in un tour benefico che toccherà anche l’Istituto nazionale dei tumori di Milano, l’Irccs Policlinico San Donato di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano.

Buffon indosserà un naso rosso e un camice bianco, e sarà il testimonial di un progetto della Fondazione Theodora Onlus, “Un sorriso per i bambini in ospedale”. Insieme ai “Dottor Sogni”,  percorrerà le corsie degli ospedali per strappare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza degli ospedali.

Fino al 26 è possibile sostenere il progetto della Fondazione Theodora, inviando un sms solidale al numero 45502, con il quale si contribuirà a offrire a un piccolo paziente e alla sua famiglia un prezioso aiuto per affrontare la difficile prova del ricovero. “Tutti i bambini hanno diritto a sorridere, anche in ospedale, dove è ancora più necessario: perché ridere li rende più forti”, spiega Emanuela Basso Petrino, direttore della Fondazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820