Coppa Italia, la Roma batte la Samp (1-0) e trova la Juve ai quarti

di Redazione

» Sport » Coppa Italia, la Roma batte la Samp (1-0) e trova la Juve ai quarti

Coppa Italia, la Roma batte la Samp (1-0) e trova la Juve ai quarti

| giovedì 09 Gennaio 2014 - 20:27

Alla Roma basta un gol di Torosidis per battere di misura la Sampdoria e passare ai quarti di finale della Coppa Italia.

Partita animata, nonostante le squadre imbottite di riserve, e riflettori tutti puntati sul nuovo acquisto giallorosso, Radja Nainggolan, buttato subito nella mischia da Garcia. Per il belga 70 minuti giocati con discreta intensità prima di lasciare il posto a Strootman.

Primo tempo tutto di marca romanista. Capitolini subito in vantaggio grazie al gol del greco Torosidis, che mette in rete dopo un tiro di Mattia Destro, respinto dal palo. Ospiti che, colpiti a freddo, non reagiscono, tutt’altro, quello che si consuma all’Olimpico è un vero e proprio assalto alla porta blucerchiata, trai pali della quale, però, i giallorossi trovano un Fiorillo in serata di grazia che si supera in svariate occasioni.

Eccezionale, in particolare, l’intervento del giovane numero 1, classe ’90, su Ljajic ben servito dentro l’area. Samp che solo nella ripresa troverà un po’ di coraggio e proverà a insidiare la porta di Skorupski.

Nella girandola delle sostituzioni , infatti, c’è tutta la diffidenza di Rudy Garcia, che non si sente sicuro dell’esiguo vantaggio e mette in campo i titolarissimi Benatia e Gervinho, al posto di Dodò e di uno stanco Florenzi. L’ivoriano sarà anche ammonito, sul finale, per l’eccessiva irruenza, che lo porta a commettere un brutto fallo. Chiude la gara un tiro, velleitario, di Pedro Obiang, che non impensierisce Skorupski.

La Roma ai quarti, dunque, avrà subito occasione di rifarsi contro la Juventus, dopo il brutto ko di Torino.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820