Blitz antidroga nel Ragusano, sgominata banda di trafficanti/FOTO

di Redazione

» Cronaca » Blitz antidroga nel Ragusano, sgominata banda di trafficanti/FOTO

Blitz antidroga nel Ragusano, sgominata banda di trafficanti/FOTO

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 12:07

I carabinieri di Ragusa ha smantellato un’organizzazione di 12 narcotrafficanti nord-americani. L’operazione, denominata “Dual band” ha portato oggi all’esecuzione di cinque ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di: Bedoui Mohamed Hedi, tunisino, 48 anni, al momento detenuto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta per reati specifici; Khadimallah Mahamed Ben Salah, tunisino, 33 anni; Ajej Ghazi, tunisino, 33 anni; Oueslati Nourredini, tunisino, 47 anni; Sayari Imed, tunisino, 26 anni.

Le indagini, dirette e coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, hanno consentito di delineare il ruolo e il contributo, fornito da ciascuno degli indagati, nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza, individuandone i capi, i promotori e i corrieri, dediti alla vendita di sostanze stupefacenti.

La droga, per lo più hashish e cocaina, veniva acquistata da fornitori palermitani e poi immessi nel mercato nella città di Varese. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 900 gr. di hashish e 15 gr. di cocaina. L’attività di spaccio, secondo le stime fornite dagli inquirenti, avrebbe generato un volume d’affari quantificato sui 20 mila euro mensili.

L’operazione “Dual Band” ha interessato i territori di Vittoria, Scoglitti e Santa Croce Camerina. Gli arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Catania Bicocca e Piazza Lanza.

GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820