Colazione d’autore alla libreria Modusvivendi | Antonella Lattanzi presenta “Prima che tu mi tradisca”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Colazione d’autore alla libreria Modusvivendi | Antonella Lattanzi presenta “Prima che tu mi tradisca”

Colazione d’autore alla libreria Modusvivendi | Antonella Lattanzi presenta “Prima che tu mi tradisca”

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 11:22

Una delle autrici italiane più promettenti presenta in esclusiva ai lettori palermitani il suo ultimo romanzo: “Prima che tu mi tradisca” (Einaudi). Con l’autrice dialoga Mila Spicola. Letture di Maria Teresa Camarda. Appuntamento domenica 10 gennaio alle 11 alla Libreria Modusvivendi (Via Quintino Sella 79)

Giovanni Cipriani era appena nato quando è sopravvissuto per miracolo al bombardamento di Bari del ’43, ma quel disastro sembra avere lasciato in eredità alle sue figlie una specie di infezione che le ha danneggiate per sempre, votandole al tradimento. Diversissime, segnate da segreti che le rendono al tempo stesso complici e rivali, Angela e Michela si muovono tra una Bari che dietro l’apparente rinascita brucia come il suo Petruzzelli e una Roma sfibrata, divenuta temporaneo rifugio.

La loro vita di ragazze – poi donne – è condizionata dall’attrito fra la bellezza di Angela e la timidezza aggressiva di Michela. Un conflitto che non si scioglie nemmeno quando la prima svanisce e l’altra assapora la possibilità di diventare padrona del campo. In un balletto atroce e divertentissimo di bugie, accuse e finzioni, Prima che tu mi tradisca mette in scena tutto l’amore e lo squallore che si annida nelle relazioni di una famiglia in cui si conosce un solo modo per stare insieme, farsi del male.

Aspettando l’incontro, a partire dalle 9,30 con caffè, cornetti e quotidiani saranno a disposizione dei lettori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820