Panini presenta l’album Calciatori 2013-2014: le novità per gli amanti delle figurine/FOTO

di Azzurra Sichera

» Tempo libero » Panini presenta l’album Calciatori 2013-2014: le novità per gli amanti delle figurine/FOTO

Panini presenta l’album Calciatori 2013-2014: le novità per gli amanti delle figurine/FOTO

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 10:54

È stata presentata a Roma la nuova raccolta di figurine Panini dei Calciatori 2013-2014 già in tutte le edicole. Un fenomeno di costume che appassiona i piccoli e appassiona gli adulti, che continuano una tradizione di collezioni che si rinnova ogni anno.

E la Panini non delude mai. Quest’anno c’è un richiamo vintage e l’apertura ai social media. Infatti, oltre alle 761 figurine “normali”, ce ne sono anche 104 “speciali” in materiali o con trattamenti particolari. Le più belle sono le figurine degli scudetti delle squadre, in raso, prese direttamente dagli anni Settanta.

In più, accanto ai dati sportivi dei giocatori da quest’anno compare nelle figurine anche il profilo Twitter dei calciatori.

Interattive anche le figurine dedicate ai 5 derby di serie A (Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Roma-Lazio e Hellas Verona-Chievo). Sul retro è stampato un QR Code tramite il quale sarà possibile visionare online dei video dedicati alle stracittadine sul sito Skysporthd.it.

Sul sito MyPanini è ancora possibile realizzare la propria figurina personalizzata e partecipare al concorso “Panini premia la scuola”: elementari e medie inferiori sono invitate a raccogliere le bustine vuote e a spedirle alla Panini. In cambio si possono ricevere attrezzature e materiali didattici (lavagne interattive, proiettori, stampanti, notebook).

GUARDA LE FOTO DELL’ALBUM

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820