Ricetta elettronica, Federfarma pronta a sporgere denuncia | Frequenti i tilt del sistema informatico

di Redazione

» Cronaca » Ricetta elettronica, Federfarma pronta a sporgere denuncia | Frequenti i tilt del sistema informatico

Ricetta elettronica, Federfarma pronta a sporgere denuncia | Frequenti i tilt del sistema informatico

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 19:43

Pronti a sporgere denuncia se non ci sono garanzie per il futuro sul corretto funzionamento del server Sogei che gestisce le ricette elettroniche. I titolari di farmacie, esasperati dal malfunzionamento del sistema informatico che di fatto dovrà sostituire i moduli prestampati in rosso, attraverso l’associazione di categoria Federfarma, si dicono pronti ad alzare la voce.

“Nelle Regioni che presentano una maggiore diffusione della prescrizione dematerializzata, ovvero quelle in cui il progetto di conversione dal cartaceo al digitale è partito direttamente a regime senza passare per una fase sperimentale, come Sicilia e Basilicata, i disagi sono stati enormi. Ora va migliorando, ma vogliamo garanzie”, spiega il vicepresidente di Federfarma Gioacchino Nicolosi.

“Per questo – prosegue – oltre a scrivere alla Ragioneria, a cui fa capo il sistema Sogei, abbiamo sollecitato le Regioni coinvolte a risolvere quanto prima e definitivamente il problema. Anzi i problemi, visto che sono tanti e sorgono di continuo. Se si continua così – conclude – sporgeremo denuncia alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820