Palermo, tutto su un centrocampista | Maresca sempre più vicino

di Domenico Giardina

» Sport » Palermo, tutto su un centrocampista | Maresca sempre più vicino

Palermo, tutto su un centrocampista | Maresca sempre più vicino

| domenica 12 Gennaio 2014 - 19:33

Il mercato di gennaio del Palermo ruota tutto attorno al nome di un regista, ruolo fondamentale per il centrocampo di Giuseppe Iachini.

Quel nome sembra essere stato ormai individuato e corrisponde a quello di Enzo Maresca. Il centrocampista sampdoriano, finito ai margini della rosa di Mihajlovic, sarebbe più che allettato dall’idea di tornare a giocare da protagonista con una squadra come il Palermo, capace di garantire un campionato di vertice in serie B in vista del ritorno in A.

Inoltre, considerata l’età del giocatore, non più verdissima, 34 anni, e l’inutilizzo degli ultimi tempi, sono ben poche le piazze di questo livello capaci di offrirgli un posto da titolare come accadrebbe a Palermo. Motivo questo che porterebbe a un rapido accordo tra la società e il giocatore. Mancano quindi gli ultimi dettagli ma l’impressione è che la trattativa dovrebbe andare in porto a breve.

L’altro nome “caldo” del momento è quello di Francesco Della Rocca, attualmente in comproprietà proprio tra Palermo e Bologna. In rossoblu sta trovando pochissimo spazio e potrebbe tornare utile in un campionato cadetto di alto livello.

Maresca e Della Rocca sarebbero due innesti capaci di dare ulteriore qualità a un centrocampo già di per sé tra i migliori della categoria.

Per quanto riguarda il mercato in uscita continuano a risuonare le sirene di club di serie A attorno ad Abel Hernandez. L’interesse numero uno è quello della Roma che a più riprese, in questi anni, ha cercato di ingaggiare l’uruguayano. Il Palermo se ne priverebbe solo in cambio di una offerta economica eccellente.

Trattativa molto difficile questa, visto il diniego opposto dai giallorossi a certe cifre proposte dai rosanero  e considerato anche l’affollamento del reparto capitolino che non spingerebbe la dirigenza americana a fare follie.  A maggior ragione dopo il ritorno su buoni livelli di Mattia Destro.

In questi giorni si è parlato anche di un interessamento del Sassuolo, così come riporta Tuttomercatoweb.com, ma sembrano solo rumors di mercato e nulla più.

Infine c’è Lores Varela che avrebbe chiesto la cessione per poter giocare. Il centrocampista uruguayano sa di non poter trovare molto spazio negli schemi di Iachini e per questo vorrebbe mettere minuti sulle gambe altrove. Sempre in base a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, tra le squadre interessate ci sarebbe lo Spezia di Devis Mangia ex allenatore del Palermo che ha avuto modo di conoscerlo in rosanero.

Vista la giovane età del sudamericano la società di viale del Fante difficilmente si opporrà a una sua cessione, magari in prestito, che gli permetta di scendere in campo con continuità così come non è mai accaduto al Renzo Barbera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820