Il 19 febbraio la sentenza del processo all’ex governatore Lombardo

di Redazione

» Cronaca » Il 19 febbraio la sentenza del processo all’ex governatore Lombardo

Il 19 febbraio la sentenza del processo all’ex governatore Lombardo

| mercoledì 15 Gennaio 2014 - 20:05

Il prossimo 19 febbraio è prevista la sentenza del processo col rito abbreviato condizionato per concorso esterno all’associazione mafiosa all’ex presidente della Regione e leader del Mpa, Raffaele Lombardo.

Nell’udienza di oggi il Gup di Catania Marina Rizza, accogliendo la richiesta della Procura, contro il parere negativo del collegio di difesa, ha ammesso agli atti del procedimento un’intercettazione ambientale eseguita nella sala della direzione del quotidiano La Sicilia.

Nella trascrizione dell’intercettazione, che risale al luglio del 2008, ed è agli atti, in sede di Gip, del procedimento per concorso esterno all’associazione mafiosa al direttore e editore del quotidiano, è riportato un colloquio tra Mario Ciancio Sanfilippo, Lombardo e gli imprenditori Salvini, Zuncheddu e Fantola, estranei all’inchiesta, sull’iter burocratico del centro commerciale Porte di Catania, in contrada Pigno.

L’ex governatore avrebbe annunciato un suo interessamento, attraverso un funzionario, Matteo Zapparata, per verificare lo stato della pratica. Accertamenti sui centri commerciali erano stati disposti a carabinieri del Ros dallo stesso Gup.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820