Si aggravano le condizioni di Giangrande | Il brigadiere sottoposto a tracheotomia

di Redazione

» Cronaca » Si aggravano le condizioni di Giangrande | Il brigadiere sottoposto a tracheotomia

Si aggravano le condizioni di Giangrande | Il brigadiere sottoposto a tracheotomia

| giovedì 16 Gennaio 2014 - 07:40

Le condizioni del brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande sono di nuovo gravi: il siciliano, ferito nella sparatoria davanti a Palazzo Chigi lo scorso 28 aprile, è stato ricoverato a causa di una seria insufficienza polmonare. Mercoledì mattina è stata necessaria una tracheotomia per aiutare la ripresa: Giangrande ora si nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo Stefano di Prato.

Come sempre Giuseppe è accompagnato dalla figlia Martina che non ha lasciato il papà dal tragico giorno del giuramento del governo Letta: fu Luigi Preiti a sparare, un muratore calabrese. L’insufficienza polmonare sarebbe arrivata a causa di una brutta polmonite.

La notizia del peggioramento delle condizioni di salute di Giangrande è un fulmine a ciel sereno a ridosso dell’udienza del processo a Preici per omicidio plurimo colposo, che si svolgerà il 21 gennaio. Giangrande aveva dichiarato al quotidiano Libero di aver parlato con l’uomo “prima che mi sparasse. Mi ha chiesto di passare lo sbarramento, nel momento in cui mi ha detto no ha sparato. Sapeva quello che faceva”.

Intanto, sulle condizioni di salute del brigadiere l’ospedale Santo Stefano comunica che: “La situazione clinica è stabile. Il paziente è cosciente, orientato e collaborante. I parametri emodinamici sono stabili. Le condizioni respiratorie sono in miglioramento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820