Movimento dei Forconi, 25 arresti in Puglia | Lo scorso dicembre spaventarono i cittadini

di Redazione

» Cronaca » Movimento dei Forconi, 25 arresti in Puglia | Lo scorso dicembre spaventarono i cittadini

Movimento dei Forconi, 25 arresti in Puglia | Lo scorso dicembre spaventarono i cittadini

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 07:50

Sono 25 le persone arrestate questa mattina dalla polizia di Andria e Barletta, in Puglia. Si tratta di esponenti del movimento “9 dicembre” dei Forconi che nei giorni delle manifestazioni dello scorso dicembre generarono disagi, disservizi e timori nei cittadini. Alcuni degli indagati, per esempio, sono accusati di aver obbligato con la forza imprenditori e commercianti a chiudere le proprie attività.

Una vera e propria retata nel nord della Puglia. Sette dei destinatari della misura sono stati posti ai domiciliari, mentre ad altri è stato imposto l’obbligo di dimora. Gli arresti sono scattati in seguito alle indagini degli uomini della Digos. Al vaglio la posizione di circa 50 persone, per le quali si ipotizzano i reati di violenza privata, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Come si era già sospettato, alcuni erano pregiudicati o persone già note alle forze di polizia. Le misure cautelari sono state disposte dal gip del tribunale di Trani, Francesco Messina, su richiesta del pm Luigi Scimè.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820