Ial, la Regione vuole fermare l’ente di formazione| La Corsello: “Riavvieremo il procedimento di revoca”

di Redazione

» Cronaca » Ial, la Regione vuole fermare l’ente di formazione| La Corsello: “Riavvieremo il procedimento di revoca”

Ial, la Regione vuole fermare l’ente di formazione| La Corsello: “Riavvieremo il procedimento di revoca”

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 19:00

“Riavvieremo immediatamente il procedimento di revoca dell’accreditamento allo Ial Sicilia”: a parlare il Dirigente Generale del Dipartimento Formazione Professionale Anna Rosa Corsello, che non vuole sottostare alle decisioni del Tar e si prepara ad un nuovo provvedimento per impedire allo Ial di tornare in campo.

“L’ordinanza del CGA che sospende il provvedimento di revoca dell’accreditamento allo Ial Sicilia da parte dell’Amministrazione della Regione Siciliana, è fondata esclusivamente su vizi procedurali – dice la Corsello  – Il Giudice amministrativo, con la sua decisione, non è assolutamente entrato nel merito dei fatti contestati dalla Regione allo Ial Sicilia relativi ad un utilizzo irregolare di 18 milioni di euro”.

“Sono fatti – continua – che hanno determinato il venir meno delle condizioni di affidabilità da parte dell’ente in questione, inaffidabilità che permane. Il Dipartimento rappresenta che la decisione del Giudice non ha refluenze sia in ordine ai percorsi OIF già attivati sia in ordine alla procedure di affidamento delle attività formative (precedentemente assegnate all’ente) al Ciapi di Priolo, che rimane confermato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820