Maltempo, bloccata la ferrovia tra Italia e Francia | Cinque feriti per il deragliamento di un treno

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, bloccata la ferrovia tra Italia e Francia | Cinque feriti per il deragliamento di un treno

Maltempo, bloccata la ferrovia tra Italia e Francia | Cinque feriti per il deragliamento di un treno

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 17:09

L’ondata di maltempo che sta sferzando la Liguria crea sempre più problemi: una frana ha colpito un treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia, causando il deragliamento dei vagoni e il ferimento di cinque. La linea ferroviaria Italia-Francia è stata bloccata: in quel tratto i treni viaggiano solo su un binario. Il maltempo intanto non darà tregua all’Italia per altri 5 giorni.

La Liguria, regione finora più colpita, dovrebbe tirare un sospiro di sollievo: il trasporto è il settore che subirà più disagi. La circolazione ferroviaria è stata rallentata sulla line Genova-La Spezia a causa di forti infiltrazioni d’acqua all’interno di alcune gallerie. Nel Tigullio e nello Spezzino lo stato di allerta è sceso dal livello 2 a quello 1, mentre nel resto della regione lo stato d’allerta è cessato.

Il maltempo però colpirà in modo violento Toscana, Veneto e Emilia-Romagna: allerta meteo nel centro e nel nord della Toscana fino a domenica mattina, in Veneto è prolungato fino a lunedì mentre in Emilia Romagna continuerà fino a domenica notte.

Il Consiglio dei ministri ha intanto dichiarato lo stato d’emergenza per la regione Marche e di prorogare quello attivo in Veneto: la protezione civile agirà per far fronte ai danni causati nelle passate avversità atmosferiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820