La Camera di Commercio di Caltanissetta attiva uno sportello | di consulenza per le imprese innovative

di Redazione

» Cronaca » La Camera di Commercio di Caltanissetta attiva uno sportello | di consulenza per le imprese innovative

La Camera di Commercio di Caltanissetta attiva uno sportello | di consulenza per le imprese innovative

| domenica 19 Gennaio 2014 - 09:32

La camera di commercio di Caltanissetta in seguito all’accordo di programma tra il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e UnionCamere intende attivare un servizio di sportello di consulenza per le imprese innovative della provincia di Caltanissetta, aperto per 4 (quattro) ore al giorno.

La consulenza prevede: la promozione della gamma dei servizi camerali e il potenziamento della capacità di contatto con il tessuto imprenditoriale, il supporto delle piccole e medie imprese nel dialogare con il mondo della ricerca, l’affiancamento delle imprese in percorsi di innovazione tecnologica.

Lo sportello sarà gestito da 12 professionisti, competenti e qualificati, in grado di rispondere ai fabbisogni di innovazione del sistema delle PMI del tessutoterritoriale e di elaborare strumenti idonei a risolvere le tematiche dei processi produttivi.

Gli innovation manager sono stati selezionati dalla Camera di commercio, tramite apposita commissione, in base alla valutazione dei titoli posseduti e successivo colloquio. I candidati selezionati sono stati successivamente formati da un corso specialistico.

I professionisti che saranno presenti allo sportello gratuito della Camera di commercio sono: gli ingegneri Francesco Spanò, Nuccio Di Paola, Vincenzo Ninfa, Gianmaria Russo, Antonella Zaffuto; i dottori in economia e commercioAdriana Cannavò, Daniele Costa e il Dott.Comm Fabio Mastrosimone; gli architettiGaetano Russo, Maria Chiara Di Natale, Stefania Lopiano; l’agronomo Salvuccio Piazza.

È sicuramente un’occasione importante per tutto il territorio nisseno che vuole scommettere sull’innovazione per un futuro proiettato alle nuove tecnologie ed alla ricerca.

Lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 e martedì dalle ore 15,45 alle ore 17,30 per il periodo che va dal 20 Gennaio 2014 al 30 Gennaio 2014 presso la Camera di Commercio Caltanissetta Corso Vittorio Emanuele 38; oltre tale periodo sarà possibile rivolgersi all’Area Supporto alle Imprese della stessa Camera di Commercio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820