Festa di San Sebastiano ad Acireale, incidente durante la processione | Uno dei devoti perde due dita della mano destra

di Redazione

» Cronaca » Festa di San Sebastiano ad Acireale, incidente durante la processione | Uno dei devoti perde due dita della mano destra

Festa di San Sebastiano ad Acireale, incidente durante la processione | Uno dei devoti perde due dita della mano destra

| lunedì 20 Gennaio 2014 - 14:19

Uno degli storici “maniglieri” del fercolo di San Sebastiano  ha perso due dita della mano destra a seguito di un incidente avvenuto verso le 11.30 nel centro di Acireale (Catania). L’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Cannizzaro. Nell’incidente, avvenuto subito dopo l’uscita dalla Basilica, è rimasto coinvolto anche un altro devoto, che ha riportato un trauma cranico. I devoti di San Sebastiano si muovono con i piedi scalzi.

Il ferito più grave è un commerciante di Acireale. Il devoto è ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’ospedale Cannizzaro di Catania. I medici gli hanno riscontrato un grave traumatismo da schiacciamento del 4/o e 5/o dito della mano destra, che di fatto l’uomo ha già perso. I chirurghi lo opereranno nelle prossime ore per un intervento di ‘regolarizzazione’ delle parti gravemente compromesse nell’incidente

È rimasto invece leggermente ferito al viso l’altro fedele, che è stato medicato nell’ospedale di Acireale. Sull’episodio ha avviato indagini la polizia del locale commissariato che ha acquisito la registrazione di alcuni filmati dell’incidente.

L’incidente sarebbe avvenuto causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia. La processione in mattinata era stata sospesa a causa della pioggia, poi invece il comitato organizzatore ha deciso di procedere secondo programma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820