Manifestazione degli operai della Keller a Palermo | Chiedono alla Regione una proroga della cassa integrazione

di Redazione

» Cronaca » Manifestazione degli operai della Keller a Palermo | Chiedono alla Regione una proroga della cassa integrazione

Manifestazione degli operai della Keller a Palermo | Chiedono alla Regione una proroga della cassa integrazione

| mercoledì 22 Gennaio 2014 - 11:34

Sono tornati a manifestare a Palermo, davanti alla sede dell’assessorato regionale alle Attività produttive, i quasi duecento operai dello stabilimento Keller di Carini che chiedono la proroga del paracadute sociale per altri sei mesi e al governo regionale un piano di rilancio del settore ferroviario in Sicilia.

Sono 197 gli addetti dello stabilimento in cassa integrazione per cessazione attività fino al 5 febbraio prossimo; dopo quella data i lavoratori rischiano di essere licenziati in massa. Gli operai, “pur condividendo le ragioni e le preoccupazioni dei metalmeccanici di Fiat e Ansaldo Breda a cui in qualche modo la politica sta cercando di dare risposte – dice Massimiliano Buttitta della Rsu Fiom della Keller – non capiscono come mai la nostra vertenza non venga presa seriamente in considerazione, eppure tra meno di un mese, se non arriveranno risposte, saremo licenziati. Chiediamo che i governi, regionale e nazionale, avviino contatti con i liquidatori della Keller e chiedano una proroga per altri sei mesi degli ammortizzatori sociali”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820