Messi a segno 119 furti in poco più di un mese | Arrestati sei topi di appartamento in Lombardia

di Redazione

» Cronaca » Messi a segno 119 furti in poco più di un mese | Arrestati sei topi di appartamento in Lombardia

Messi a segno 119 furti in poco più di un mese | Arrestati sei topi di appartamento in Lombardia

| mercoledì 22 Gennaio 2014 - 09:11

Si trovavano in Italia come turisti ma erano in realtà “topi d’appartamento” seriali. In poco più di un mese hanno compiuto 119 furti in abitazioni, ovvero circa quattro al giorno. I carabinieri della compagnia di Pavia hanno arrestato così sei persone di nazionalità cilena, responsabili di furti in case della Lombardia.

L’operazione ha permesso di arrestare in flagranza tre criminali mentre a Capriolo (Bs) stavano compiendo un furto nell’appartamento di una donna. Contemporaneamente i militari hanno fatto irruzione in un appartamento a Cinisello Balsamo (Mi),  arrestando gli altri tre componenti, sempre cileni, e recuperando un grosso quantitativo di refurtiva.

Tra la refurtiva recuperata: arnesi atti allo scasso, monili in oro per un peso totale di 5 chili, e in argento per un peso di 4 chili, 136 orologi di varie marche, 6 rolex, collezioni numismatiche, una cassaforte forzata e oggetti vari (televisori, telefoni cellulari, occhiali sole, computer), tutto per un valore di 300.000 euro circa. Ulteriori dettagli verranno illustrati nella conferenza stampa che si terra’ alle 10.30 al comando dei Carabinieri di Pavia, in piazza San Pietro in Ciel d’oro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820