Arriva in edicola con due nuovi episodi | il vampiro siciliano Pietro Battaglia

di Redazione

» Tempo libero » Arriva in edicola con due nuovi episodi | il vampiro siciliano Pietro Battaglia

Arriva in edicola con due nuovi episodi | il vampiro siciliano Pietro Battaglia

| giovedì 23 Gennaio 2014 - 14:20

Arrivano in edicola le avventura dei un personaggio cult del fumetto italiano: il vampiro siciliano Pietro Battaglia.

Negli anni Novanta il personaggio è nato dall’inventiva dello sceneggiatore Roberto Recchioni, che oggi cura Dylan Dog e dalla penna dal disegnatore Leomacs (Tex, Magico Vento).

Il vampiro Battaglia, violento e critico, racconta nelle sue storie uno spaccato della storia italiana, da Caporetto al dopoguerra e arriva per la prima volta in edicola dal 22 gennaio con due imperdibili storie.

Nella prima storia, “Caporetto”, il lettore viene catapultato nella Genova del G8. La polizia carica contro i manifestanti. Pietro Battaglia salva, a modo suo, una ragazza. Un flashback e si viene riportati Caporetto, anno 1916. Conosciamo le origini del vampiro: sfuggito a un assalto, Pietro Battaglia , omaggiando Fabrizio De Andrè, scrive lettere d’amore dal fronte alla sua Ninetta, sognando il suo amore e il suo corpo. Un giorno, d’improvviso, Battaglia viene ucciso da un soldato austriaco. È il momento in cui incontra così la Morte ma decide di ribellarsi a essa e riprendere in mano la sua esistenza.

Con la seconda storia, “Vota Antonio”, le avventure di Battaglia si spostano nella Basilicata del dopoguerra e nella spietata campagna elettorale tra due candidati, un democristiano e un comunista, pronti a tutto pur di far fuori il rispettivo rivale. Una storia che mescola l’umorismo di Don Camillo e Peppone con le atmosfere western di Per un pugno di dollari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820