Egitto, sale il numero dei morti e dei feriti in tre attentati

di Redazione

» Cronaca » Egitto, sale il numero dei morti e dei feriti in tre attentati

Egitto, sale il numero dei morti e dei feriti in tre attentati

| venerdì 24 Gennaio 2014 - 07:36

Questa mattina il Cairo è stata scossa da una serie di violente esplosioni.La prima bomba ha preso di mira il quartiere generale delle forze di sicurezza che hanno il compito di gestire il dispositivo di difesa della capitale. L’attentato sarebbe stato compiuto da un kamikaze a bordo di un’auto-bomba.

Sarebbero almeno 5 le persone rimaste uccise nell’esplosione e più di 50 i feriti. Alcuni testimoni, riferiscono alla tv di Stato, raccontato che si sarebbero sentiti da prima alcuni colpi di arma da fuoco poi in seguito coperti dal boato dell’esplosione.

Un secondo attentato si è verificato nei pressi della stazione della metropolitana di Bohuth. Qualche ora dopo una terza esplosione al Cairo: un ordigno artigianale (Ied) è deflagrato nei pressi di un commissariato di polizia a Talbeya, a Giza, lungo la strada che porta alle Piramidi. In città è scattato lo stato di allerta.

Il gruppo jihadista Ansar beyt el Makdes ha rivendicato via Twitter la partenità dell’attentato contro il quartier generale della polizia al Cairo.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820