Toti lascia la guida del Tg4 e di Studio Aperto | Nominato consigliere politico di Forza Italia

di Redazione

» Politica » Toti lascia la guida del Tg4 e di Studio Aperto | Nominato consigliere politico di Forza Italia

Toti lascia la guida del Tg4 e di Studio Aperto | Nominato consigliere politico di Forza Italia

| venerdì 24 Gennaio 2014 - 15:57

Il direttore del Tg4 e di Studio Aperto, Giovanni Toti, lascerà presto i suoi incarichi per dedicarsi a tempo pieno alla politica e al rilancio di Forza Italia.

È stato nominato consigliere politico per il programma, ed è senza dubbio tra le “facce nuove” indicate dal Cavaliere per rilanciare l’immagine del partito e in particolare come nuovo coordinatore del partito.

Ma non è l’unico incarico affidato oggi. Silvio Berlusconi ha nominato Enrico Lillo presidente del comitato Regionale del Trentino Alto Adige; Gianfranco Rotondi commissario per la Regione Molise; Alessandro Cattaneo responsabile formazione amministratori locali; Andrea Mandelli responsabile dei rapporti con le professioni.

Dopo la nomina di Toti sono state riorganizzate le direzioni del tg del gruppo Mediaset. Al posto di Toti alla direzione del Tg4 subentra Mario Giordano, che lascia quindi Videonews, dove gli subentra Claudio Brachino, già direttore di Videonews dal 2007 ai primi mesi del 2013, e che ora continuerà a mantenere la direzione giornalistica di Sport Mediaset.

Infine, nuovo direttore di Studio Aperto, il Tg di Italia 1 è Anna Broggiato, che dal 2004 era vicedirettore della testata.

In una nota del gruppo di Cologno Monzese e’ detto che “Mediaset formula i migliori auguri ai neonominati direttori”, che si insedieranno lunedì 27 gennaio, e “ringrazia Giovanni Toti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni”. A sua volta il direttore generale per l’informazione Mediaset, Mauro Crippa, dichiara “A Giovanni Toti i nostri più sinceri auguri per la nuova avventura. Mediaset è capace di rinnovarsi valorizzando sempre più le risorse interne all’azienda. Questa riorganizzazione della linea di comando delle news ne è la prova. Sono tutti professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo e continueranno a farlo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820