Formula 1, ecco la nuova Ferrari F14 T | Svelata la monoposto di Alonso e Raikkonen

di Redazione

» Sport » Formula 1, ecco la nuova Ferrari F14 T | Svelata la monoposto di Alonso e Raikkonen

Formula 1, ecco la nuova Ferrari F14 T | Svelata la monoposto di Alonso e Raikkonen

| sabato 25 Gennaio 2014 - 16:09

Oggi è il giorno che tutti i ferraristi e appassionati di motori aspettavano. Svelata ufficialmente la Ferrari F14 T, la sessantesima monoposto che tenterà l’assalto al Campionato del Mondo di Formula 1, Piloti e Costruttori.

Attraverso il web milioni di persone hanno potuto assistere alla sua presentazione che ha subito visto qualche mugugno tra gli appassionati. Complice la forma del musetto, abbastanza diverso da quanto realizzato in passato.

La F14 T deve il suo nome alla volontà dei tifosi che lo hannos celto attraverso un sondaggio online. Il 14 indica l’anno di costruzione della vettura, mentre la T sta a simboleggiare la presenza del turbocompressore.

La monoposto ha avuto una gestazione lunga due anni, iniziata nel 2012 con lo sviluppo simultaneo di tre progetti di auto. Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono i due piloti che dovranno portare avanti l’ennesima sfida al trono di Sebastian Vettel e della sua Red Bull.

Lo spagnolo, in un’intervista sul sito ufficiale della Rossa spera di “avere buone chance in quest’annata dopo esserci ben comportati nel 2010 e nel 2012. Sarà una sfida difficile, visti i cambiamenti regolamentari con l’apporto di nuove regole che comporteranno un nuovo stile di guida”.

Interpellato sulla sua convivenza con un ex campione del Mondo in Ferrari come Kimi Raikkonen risponde: “Come squadra siamo forti, sia io che Kimi abbiamo avuto un successo in Formula 1 in passato, ma in tutte le stagioni si parte da zero bisogna dimostrare tutto. Se facciamo bene saremo una grande squadra, un team molto forte, se non facciamo tutto perfetto allora sarà un’altra squadra a rivelarsi più forte di noi. Quindi tocca a noi fare il meglio possibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820