Maxi blitz antidroga nel Torinese | Smantellata una banda di narcotrafficanti

di Redazione

» Emilia Romagna » Maxi blitz antidroga nel Torinese | Smantellata una banda di narcotrafficanti

Maxi blitz antidroga nel Torinese | Smantellata una banda di narcotrafficanti

| lunedì 27 Gennaio 2014 - 08:03

Nel corso della mattina, 70 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno concluso una vasta operazione di polizia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, volta a smantellare una delle più grosse organizzazioni criminali di narcotrafficanti presenti in Italia.

Da quanto risulta finora, l’organizzazione, con base operativa in provincia di Novara, attraverso uno strutturato traffico internazionale di stupefacenti, organizzava importazioni di cocaina da Santo Domingo, con cui riforniva le principali piazze di Torino, Milano e Roma.

L’operazione “White sugar”, iniziata sabato notte, ha portato all’esecuzione di 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere, di cui sette nei confronti di soggetti già in stato di detenzione, in più regioni italiane, segnatamente in Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.

Tra gli arrestati, anche un promotore finanziario di un importante istituto bancario, dedito al riciclaggio dei proventi illeciti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820