Non le danno il farmaco a base di cannabis | Una donna denuncia la Ausl di Bologna

di Redazione

» Emilia Romagna » Non le danno il farmaco a base di cannabis | Una donna denuncia la Ausl di Bologna

Non le danno il farmaco a base di cannabis | Una donna denuncia la Ausl di Bologna

| martedì 28 Gennaio 2014 - 11:48

La Ausl non le fornisce il Bedrocan, farmaco a base di marijuana, e lei denuncia. Secondo quanto raccontato da una donna di 58 anni residente a Bologna che ha denunciato la Ausl sostenendo che il farmaco a lei prescritto per curare l’anoressia doveva esserle fornito. La donna, inoltre, si rifiuta di utilizzare qualsiasi altro medicinale, in quanto non ha intenzione di assumere qualunque medicina testata sugli animali. Il farmaco è comunque consentito per l’uso terapeutico in Italia.

La donna racconta di avere provato in passato altre tipologie di farmaci, i quali però non avevano avuto nessun effetto positivo sulla sua malattia. Dal giugno 2012, la donna racconta al Corriere della sera, ha presentato la richiesta per ottenere il farmaco gratuitamente, sollecitando continuamente le istituzioni con telegrammi e lettere.

Ma nessuna risposta formale le è mai stata data, mentre a livello informale alla donna è stato detto che sarebbe proprio la Regione a non disporre l’autorizzazione. Dopo una lunga trafila di telegrammi e documenti la donna si è infine rivolta ai carabinieri per presentare la sua denuncia per omissione di soccorso nei confronti dell’Ausl di Bologna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820