Palermo e Trapani cercano il colpo | Con Lazaar si chiude, Fiamozzi per i granata

di Gualtiero Sanfilippo

» Sport » Palermo e Trapani cercano il colpo | Con Lazaar si chiude, Fiamozzi per i granata

Palermo e Trapani cercano il colpo | Con Lazaar si chiude, Fiamozzi per i granata

| martedì 28 Gennaio 2014 - 18:23

Intrighi di mercato. Potrebbe essere il titolo di un film ambientato a Wall Street, ma quelli del Palermo sono intrighi di calciomercato che si aggiornano ore dopo ore e non basterebbe neanche un kolossal  per avere un lieto fine.

Potrebbe essere, più che altro, una serie tv: in onda ogni giorno, dal due gennaio in poi, in attesa del finale di stagione del 31 dello stesso mese. Sperando che non muoia alcun protagonista, anzi che se ne acquisiscano di nuovi.

Alla sceneggiatura già esistente si vorrebbe aggiungere un nuovo talento, ma averlo non è cosa facile. Con Lazaar c’è già un accordo di massima, ma sono Palermo e Varese a non aver trovato la chiave per sbloccare la trattativa. Cessione definitiva o temporanea? La soluzione come sempre sta nel mezzo e una comproprietà potrebbe essere il tassello al mosaico mancante. Così Lazaar diventerebbe rosanero.

Lo stesso agente del marocchino, ai microfoni di Calciomercato.com, ha confermato che “col Palermo esiste un’intesa raggiunta diversi giorni fa. Manca solo la firma”. E il fondamentale assenso del Varese.

Neanche si pensa alle alternative, perché in società danno la trattativa per conclusa. Zamparini è uno che vuole vincere sempre e che non vuole certamente fare una brutta figura. Così bando ai vari Mesbah, Del Grosso o il poco noto Krisztian Tamas, giovanissima promessa del Milan.

Lo stesso Lazaar delle destinazioni alternative (e pure valide) le avrebbe: per lui si sarebbero mosse anche Parma e Napoli che stando a quanto dichiarato da Perinetti non preoccuperebbero l’entourage rosanero, sicuro della stretta intorno al Varese e al giovane esterno sinistro. “Il Palermo se vuole lo compra, con o senza Napoli”.

I protagonisti non si cedono, il film perderebbe valore. Muñoz rimane a Palermo e con lui anche Abel Hernandez. Con loro sarebbe dovuto rimanere anche Stefano Sorrentino che, però, da quando Ujkani ha iniziato a sporcarsi i guanti, sembrerebbe essere calato nelle gerarchie.

Su di lui ci sono sempre stati sia il Torino che il duo Bologna-Fiorentina. Stando alle ultime indiscrezioni si sarebbe aggiunto anche il Chievo come porto di approdo. Sarebbe un clamoroso ritorno, al centro di un clamoroso scambio che vedrebbe scendere in Sicilia il portiere clivense Marco Silvestri.

Per il resto, si valuta un’offerta estera per Vazquez. Lores Varela è conteso da Spezia, Brescia e Bari e per Bacinovic si è aperta una nuova pista che lo porterebbe in Ucraina al Metalurg Zaporizhzhya.

Oggi si potrebbe chiudere uno scambio di comproprietà tra Juventus e rosanero: sul piatto il 50 per cento del cartellino di Goldaniga per il 50 per cento di Lanini, attaccante classe ’94. Entrambi, comunque, rimarrebbero in forza alle attuali squadre, rispettivamente il Pisa e il Prato.

Sullo sfondo rimane il Trapani che è sempre alla ricerca di un terzino destro. L’obiettivo è fornire a Boscaglia un ricambio all’altezza. Fiamozzi del Varese sarebbe l’alternativa ideale a Garufo, ma la staffetta non avverrà perché il Varese non è disposto a privarsi del suo talento. Almeno fino a questo momento, contropartite tecniche all’altezza a parte. In attesa che un nuovo intrigo di calciomercato possa cambiare le carte in tavola. In attesa di un finale di stagione al cardiopalma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820