Nuova allerta meteo nel centro nord | Emilia e Veneto, serio rischio idrogeologico

di Redazione

» Cronaca » Nuova allerta meteo nel centro nord | Emilia e Veneto, serio rischio idrogeologico

Nuova allerta meteo nel centro nord | Emilia e Veneto, serio rischio idrogeologico

| mercoledì 29 Gennaio 2014 - 19:44

Insieme a Big snow arriva la neve. Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile: la perturbazione che ieri ha raggiunto l’Italia porterà nelle prossime ore ancora neve sulle regioni settentrionali e temporali su quelle centrali. Sulla base delle previsioni disponibili, gli esperti prevedono a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da venti forti, su triveneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria.

La neve farà la sua comparsa su Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna occidentale al di sopra dei 200-400m, con quota neve che potrà localmente abbassarsi fino a livello di pianura, mentre nella giornata di giovedì sarà in progressivo rialzo sopra i 600-800m. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per domani una criticità rossa per rischio idraulico e idrogeologico per la pianura centrale emiliana e per i settori meridionali del Veneto.

La criticità è invece arancione per il Friuli Venezia Giulia, buona parte del Veneto e dell’Emilia Romagna, nonché per la Toscana occidentale, il Lazio settentrionale e la Sardegna occidentale.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820