Colpo Inter: preso Hernanes | Lotito contestato dai tifosi laziali

di Redazione

» Sport » Colpo Inter: preso Hernanes | Lotito contestato dai tifosi laziali

Colpo Inter: preso Hernanes | Lotito contestato dai tifosi laziali

| giovedì 30 Gennaio 2014 - 21:44

Il blitz di Eric Thohir a Roma sortisce gli effetti sperati: il profeta Hernanes ha già salutato i compagni di squadra della Lazio (e anche i tifosi, tra le lacrime) ed è pronto ad approdare alla Pinetina per vestire i colori nerazzurri.

Il centrocampista brasiliano può ormai considerarsi il primo acquisto importante dell’era del patron indonesiano, che è riuscito nella difficile impresa di strapparlo alla corte di Claudio Lotito.

Restano da definire gli ultimi dettagli riguardo al conguaglio economico da trasferire nelle casse della Lazio. Se in un primo momento, infatti, la trattativa comprendeva, oltre a una somma vicina ai dieci milioni di euro, il cartellino del giovane M’Baye, attualmente in prestito al Livorno, adesso si parla di un pagamento solo cash che si aggira attorno ai 15 milioni. La firma ufficiale potrebbe essere apposta domani ma è da escludere che l’affare possa saltare come è accaduto in occasione dello scambio tra Inter e Juventus dei cartellini di Vucinic e Guarin, affare saltato proprio per le pressioni del tifo nerazzurro.

A Formello, intanto, grande commozione per l’addio del Profeta, che non è riuscito a trattenere le lacrime dopo gli ultimi saluti. Ma si registra anche la contestazione dei tifosi biancazzurri che non hanno gradito la decisione del loro presidente. E la contestazione nei confronti del presidente laziale continua a montare ora dopo ora, nella speranza di convincerlo in qualche modo a non ufficializzare l’affare di mercato. Sotto l’abitazione del presidente si sono radunate alcune decine di tifosi che hanno inneggiato al giocatore e che hanno urlato slogan minacciosi nei confronti del massimo dirigente.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820