Il rilancio del Pd siciliano in dieci punti chiave | Ferrante: “Coerente sostenitore delle idee di Renzi”/ VIDEO

di Redazione

» News » Il rilancio del Pd siciliano in dieci punti chiave | Ferrante: “Coerente sostenitore delle idee di Renzi”/ VIDEO

Il rilancio del Pd siciliano in dieci punti chiave | Ferrante: “Coerente sostenitore delle idee di Renzi”/ VIDEO

| giovedì 30 Gennaio 2014 - 19:39

Ricomincia da dieci punti chiave per rilanciare il Partito democratico Antonio Ferrante, candidato alla segreteria regionale del partito. Oggi, durante la conferenza stampa, ha presentato i contenuti della mozione “#ricominciamodallasicilia. Sostengono la corsa alla segreteria di Ferrante Vera Corso, presidente dell’associazione “Adesso Siracusa”, Paoletta Susino del Big bag Ragusa e Marcello Seminara del Big bang Caltagirone.

“Abbiamo lanciato l’idea della mozione #ricominciamo dalla Sicilia lo scorso 7 gennaio – ha detto Ferrante – convinti di dover proseguire e completare il percorso di Matteo Renzi, che ha visto come suo punto di forza lo straordinario risultato delle primarie. Nei giorni successivi abbiamo condiviso ed arricchito le nostre idee, grazie al contributo di chi, attraverso i social network, ci ha inviato proposte da tutta la Sicilia. Abbiamo deciso di lanciare una candidatura per difendere le nostre idee e non contro qualcuno. Per unire il Pd dal basso e finalmente sostituire le correnti con le competenze. Il Pd che vogliamo deve essere lo specchio dell’entusiasmo del popolo delle primarie: coerente serio e forte. Per affrontare le sfide che ci attendono”.

“Non siamo “renziani” dissidenti, ma coerenti sostenitori delle idee di Matteo. E proprio per questo contrari ad accordi frutto di interessi correntizi partoriti in quei “caminetti” – ha continuato continua Ferrante – che per anni abbiamo combattuto. Come promotori delle primarie, unico strumento in grado di parlare ai cuori dei nostri sostenitori, conosciamo gli effetti devastanti di una candidatura che unisce gli apparati, ignorando la base. Ci proponiamo al nostro popolo affinché mantenga l’entusiasmo necessario a cambiare il Pd e la Sicilia. Già per le convenzioni chiediamo ai nostri tesserati di immaginarsi proiettati alle prossime elezioni amministrative di primavera. E di scegliere quale programma e quali interpreti presentare ai cittadini per ottenerne il consenso”.

“Difficilmente, infatti, i nostri sostenitori potrebbero perdonarci un Pd costruito sull’autorità, prima ancora che sull’autorevolezza. Una situazione in cui vale più l’essere amico del segretario, invece di seguirne le idee. Un gioco politico – ha concluso il candidato alla segreteria regionale del Pd – che diventa così un trampolino per catapultare in alto i soliti noti. Crediamo in un Pd che si confronti sui temi, che abbia nei circoli la sua base decisionale e dai quali emergano i rappresentanti istituzionali a tutti i livelli. Che abbia una componente giovanile autonoma e viva, ma soprattutto competente, attraverso una formazione politica costante e qualificata. #ricominciamo dalla Sicilia per cambiare il Pd e la Sicilia ed essere protagonisti del nostro futuro. Noi ci crediamo”.

Leggi anche

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820