Ritrovata la reliquia di Karol Wojtyla | Buttato il pezzo di stoffa con il sangue del Papa

di Redazione

» Abruzzo » Ritrovata la reliquia di Karol Wojtyla | Buttato il pezzo di stoffa con il sangue del Papa

Ritrovata la reliquia di Karol Wojtyla | Buttato il pezzo di stoffa con il sangue del Papa

| giovedì 30 Gennaio 2014 - 14:19

La reliquia di Papa Karol Wojtyla è stata ritrovata a L’Aquila dalla polizia, vicino alla basilica di Santa Maria di Collemaggio. La reliquia era stata trafugata la settimana scorsa dal santuario di San Pietro della Ienca.

Tre tossicodipendenti, tra i 21 e i 30 anni, sono state fermati dalla polizia e avrebbero confessato il furto della reliquia del Papa polacco. I tre, S.S., A.A., D.C., sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di concorso in furto aggravato.

 Sono stati loro ad indicare il luogo dove era nascosta la parte in ferro della Reliquia di papa Wojtyla, rinvenuta dalla squadra mobile dell’Aquila nella sede del Sert, a Collemaggio. Gli investigatori hanno trovato, interrati, la teca priva della reliquia del pontefice e la croce.

Due di loro erano già stati fermati per una rapina compiuta qualche giorno fa al  terminal bus di Collemaggio, dove il cassiere della biglietteria fu aggredito con un pugno al volto.

I due ragazzi hanno raccontato, durante l’interrogatorio, di avere gettato via il pezzetto di stoffa intriso del sangue del Papa. Il racconto dei due però è molto frammentario, costellato da frequenti “non ricordo”. Di certo agli indagati hanno sostenuto di essersi disfatti della reliquia gettandola, ma non sanno indicare esattamente dove. Pertanto le perquisizioni si sono estese nelle abitazione degli amici, nei garage e nelle zone che maggiormente frequentano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820