Maltempo, un albero si abbatte su un’auto sulla A19 | Tronchi sradicati in tutta Palermo, cancellati alcuni voli

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, un albero si abbatte su un’auto sulla A19 | Tronchi sradicati in tutta Palermo, cancellati alcuni voli

Maltempo, un albero si abbatte su un’auto sulla A19 | Tronchi sradicati in tutta Palermo, cancellati alcuni voli

| giovedì 30 Gennaio 2014 - 14:21

Il vento crea grossi problemi a Palermo e provincia. Decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del vento che si è abbattuto sulla città in queste ore. Diversi gli alberi caduti in città, l’episodio più grave però si è verificato lungo l’autostrada A19 in direzione Catania, nei pressi di Villabate: un albero è stato sradicato dalle forti raffiche, finendo su un’auto guidata da Giuseppe Croce. L’albero è stato rimosso dai vigili del fuoco, ma nel frattempo si è formata una lunga coda.

Altri alberi sono caduti in città, uno in via delle Giraffa a Bonagia e un altro in via Padre Massimiliano Kolbe. Una lamiera si è sganciata in corso dei Mille nei pressi della scuola Croce Verde.

Nel porto di Palermo il forte vento ha sradicato una bitta a cui era legata une delle cime della nave Msc Crociere “Splendida”. In provincia, un albero è caduto a Santa Flavia, in via Meli.

A causa del forte vento un volo è stato dirottato dallo scalo palermitano all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Si tratta Verona – Palermo della compagnia Volotea delle 14.40. I passeggeri saranno trasferiti a Palermo a bordo di pullman. Cancellati i voli dall’aeroporto Falcone Borsellino per Pantelleria.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820