Mense scolastiche, chiude una ditta nel ragusano | Scarse condizioni igienico sanitarie segnalate dai genitori

di Redazione

» Cronaca » Mense scolastiche, chiude una ditta nel ragusano | Scarse condizioni igienico sanitarie segnalate dai genitori

Mense scolastiche, chiude una ditta nel ragusano | Scarse condizioni igienico sanitarie segnalate dai genitori

| giovedì 30 Gennaio 2014 - 12:23

La ditta “Stefano Srl”, che fornisce i pasti alle mense scolastiche di Ragusa, Scicli, Ispica e Chiaramonte Gulfi, é stata chiusa dai carabinieri dopo una ispezione del Nas che ne ha accertato le precarie condizioni igienico sanitarie. I militari hanno trovato infiltrazioni di acqua piovana nella sala adibita al confezionamento dei pasti, aree non piastrellate in cucina e vaste zone d’umidità con distacchi d’intonaco nella zona di ricevimento delle materie prime.

L’ispezione é stata disposta dal Comando provinciale dopo le segnalazioni di diversi genitori di giovani scolari del capoluogo su una non regolare gestione del servizio. I militari hanno avvertito gli ispettori dell’Asp, che hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività fino a che non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie e strutturali.

I carabinieri hanno inoltre ipotizzato violazioni amministrative per aver condotto un’attività di ristorazione collettiva non conforme per precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali, per non aver aggiornato le schede di monitoraggio delle criticità dell’HACCP (la catena di autocontrollo dei rischi) e per non aver volturato la dichiarazione d’inizio attività a seguito del cambio societario.

Leggi anche:

Mense pubbliche, arrivano i prodotti Born in Sicily

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820