Genova: percorre 80 chilometri in contromano sull’A12

di Francesco Reina

» Cronaca » Genova: percorre 80 chilometri in contromano sull’A12

Genova: percorre 80 chilometri in contromano sull’A12

| venerdì 31 Gennaio 2014 - 14:38

Un cittadino dominicano residente a Genova, affetto da gravi disturbi psichici, ha percorso ottanta chilometri in contromano sull’autostrada A12.

Intorno alle 3 della scorsa notte, arrivato al casello di Genova-Sestri aeroporto, ha imboccato volutamente la corsia opposta a tutta velocità. La polizia lo ha inseguito percorrendo la carreggiata dal senso di marcia corretto, ma l’uomo non si è comunque fermato, evitando i due posti di blocco predisposti a Genova Est e a Sestri Levante.

Dopo esser stato bloccato a Brugnato (La Spezia) grazie a due tir messi di traverso, è stato portato in ospedale, dove è stata constatata la negatività di presenza di droghe o alcool.

Il dominicano ha giustificato la folle corsa sostenendo di voler andare a Milano per prendere un aereo e tornare a Santo Domingo, città di residenza di suo padre. Fortunatamente non ci sono stati feriti, seppur una volante, durante l’inseguimento, ha perso il controllo sbattendo contro il guard rail. Adesso, oltre al ritiro della patente, l’uomo rischia una denuncia e una pesantissima sanzione amministrativa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820