Palermo, l’ultima Notte delle sedie volanti | Venerdì Piazza Rivoluzione si accende tra arte e musica

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Palermo, l’ultima Notte delle sedie volanti | Venerdì Piazza Rivoluzione si accende tra arte e musica

Palermo, l’ultima Notte delle sedie volanti | Venerdì Piazza Rivoluzione si accende tra arte e musica

| lunedì 03 Febbraio 2014 - 13:16

Tutto pronto per l’ultima “Notte delle Sedie Volanti a Piazza Rivoluzione”, venerdì 7 febbraio. Dopo le prime tre serate esplosive, iniziate a dicembre 2013 per la settima edizione dell’evento, uno dei centri nevralgici della movida palermitana torna ad accendersi grazie ad arte e musica.

La Notte delle sedie volanti, organizzata dall’Associazione culturale Badside, ha ospitato in tutte le sue edizioni i circa 300 tra artisti, musicisti, fotografi, ricercatori, ballerine, coreografi, riscuotendo grandissimo successo di pubblico.

Quest’anno a essere messi in risalto sono stati soprattutto l’arte e l’artigianato, con la rassegna Young Art For Adults (curata da Alessandra Massimino) e l’allestimento di mostre, curate dall’associazione Artigianado, nei locali Qvivi, Cavù e Zammu, partner della manifestazione.

La serata di venerdì ospiterà per “Young Art for Adults” una mostra dedicata alla “New Art” ed alla “Photografia”, Carlotta Oliva *BLU* e Gio Creart esporranno i loro lavori più recenti durante un viaggio nella memoria dell’arte, quella delle matite e dei disegni, delle illustrazioni e dei banner pieni di espressività.

“Di passaggio ed in permanenza” è il titolo della mostra fotografica proposta da Elena Santino e Salvo Bartolotta, una storia di vite compiute e vite in divenire, una storia di passaggio ed in permanenza.

A occuparsi della musica saranno invece cinque band dello scenario palermitano: Circo degli Errori (alternativEclettica/sperimentale), Agosto su marte (indie), Le Meccaniche di Lagrange (rock, new wave) e Vincenzo Salamone (folk, cantautorile) saranno le cinque band ad esibirsi in piazza che per l’occasione sarà temporaneamente pedonalizzata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820