Disordini alla Camera, in arrivo le sanzioni | La relazione dei questori non fa sconti

di Redazione

» Economia » Disordini alla Camera, in arrivo le sanzioni | La relazione dei questori non fa sconti

Disordini alla Camera, in arrivo le sanzioni | La relazione dei questori non fa sconti

| martedì 04 Febbraio 2014 - 20:42

Alla Camera non si attenuano le tensioni, ma i questori non ci stanno e presentano all’ufficio di presidenza le loro rimostranze. In una relazione sono descritti in dettaglio gli avvenimenti che nei giorni scorsi hanno tolto lustro all’intero Parlamento.

I questori non fanno sconti per nessuno, neanche per il loro collega Stefano Dambruoso, finito alla ribalta per lo schiaffo alla deputata 5Stelle Loredana Lupo durante la seduta del 29 gennaio.

“È risultato estraneo alle funzioni da questi ricoperte” si legge nel report dei questori, che contestano l’atteggiamento del deputato di Scelta Civica, così come gravissimi sono considerati i comportamenti di Di Battista, che, come diversi suoi colleghi del gruppo del M5S avrebbe “adottato comportamenti che, esulando da ogni forma legittima di ostruzionismo o di contestazione, sono stati finalizzati ad ostacolare materialmente, vale a dire attraverso forme fisiche di impedimento, il funzionamento degli organi parlamentari e a precludere ad altri deputati la possibilità di esercitare le proprie funzioni”.

Rimproveri anche per La Russa e i suoi, rei di aver bersagliato il banco della Presidenza con un lancio di monetine di cioccolata.

“Valuteremo – promette la presidente della Camera, Laura Boldrini – Sarà un lavoro lungo, ma non adotteremo due pesi e due misure, saremo obiettivi, vogliamo ripristinare le condizioni di vivibilità nelle istituzioni”.

LEGGI ANCHE

Il Parlamento italiano come un Bar dello Sport | In Sicilia evitato il disastro: ecco i soldi per la carta igienica

Loredana Lupo (M5S) aggredita da Dambruoso (Sc) /VIDEO

M5S, chiesto l’impeachment per Napolitano | Boldrini: “Sono violenti, previste sanzioni”

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820