Palermo, arrestato netturbino della Rap | Rubava il carburante dall’autocompattatore/ Video

di Redazione

» Cronaca » Palermo, arrestato netturbino della Rap | Rubava il carburante dall’autocompattatore/ Video

Palermo, arrestato netturbino della Rap | Rubava il carburante dall’autocompattatore/ Video

| mercoledì 05 Febbraio 2014 - 18:41

Arrestato dalla polizia un dipendente della Rap, l’azienda di igiene ambientale del Comune di Palermo. Lorenzo Tarantino, di 59 anni, accusato di peculato e interruzione di pubblico servizio, si era allontanato dal proprio luogo di lavoro a bordo di un autocompattatore per rubarne il gasolio. In manette, insieme a lui, due complici, Rosario Vitellaro, 52enne palermitano ed Rosario Spataro, 58enne palermitan,  ritenuti responsabili in concorso del reato di furto aggravato e di ricettazione.

Gli uomini del commissariato di Brancaccio, guidato dal vice questore aggiunto Maurizio Antonucci, avevano notato l’ingresso di un mezzo della Rap in un’area privata di via Emanuele Paterno’, tra i quartieri Brancaccio e Guadagna. E, poi, il dipendente della Rap, fermarsi davanti a un’officina e due uomini, identificati successivamente come il titolare e il dipendente dell’attività, che si avvicinavano con un aspiratore rudimentale e un bidone. A quel punto intervenivano gli agenti per bloccarli.

I carabinieri hanno arrestato Santo Pipitone, 54 anni, dipendente dell’Ato PA 2 di Monreale, per furto di carburante. L’operaio mentre si recava a scaricare nella discarica di Mazzarà Sant’Andrea nella piazzola di sosta Campofelice nella Palermo Messina sarebbe stato sorpreso mentre aspirava benzina. I militari hanno seguito il mezzo che una volta arrivato a Palermo si recava nella zona di via Messina Montagne.

Sequestrati tre contenitori di plastica da 30 litri contenenti gasolio e un aspiratore elettrico. Dal mezzo erano stati già sottratti 60 litri di carburante. Inoltre, nella cisterna posta all’interno di un magazzino, c’erano circa 400 litri di gasolio. L’autorità giudiziaria ha disposto la detenzione domiciliare in attesa del rito della direttissima.

Per approfondire leggi anche:

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820