Coppa Italia show, la Roma batte il Napoli 3 a 2 con super Gervinho

di Redazione

» Campania » Coppa Italia show, la Roma batte il Napoli 3 a 2 con super Gervinho

Coppa Italia show, la Roma batte il Napoli 3 a 2 con super Gervinho

| giovedì 06 Febbraio 2014 - 00:13

La Roma ha battuto il Napoli per 3 a 2 nella gara di andata della semifinale di coppa Italia ma la qualificazione è ancora in bilico perché al Napoli basterà vincere 1 a 0 oppure 2 a 1 per giungere in finale.

E’ stata una gara spettacolare che non ha deluso le attese, nonostante la forte pioggia caduta per tutta la durata del match. Primo tempo tutto della Roma che ha sbloccato il risultato al 13esimo con un meraviglioso gol di Gervinho che su un assist altrettanto meraviglioso di Totti si è presentato solo davanti al portiere, lo ha dribblato e ha segnato a porta vuota.

Il raddoppio della Roma è arrivato al 27esimo con un tiro fortissimo dalla distanza di Strootman che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

La partita sembrava completamente nelle mani della Roma ma è cambiata nella ripresa. Anzi, nell’intervallo. Perchè negli spogliatoi del Napoli è sceso anche il presidente del Napoli, De Laurentiis, visibilmente furibondo.

La sfuriata del presidente evidentemente ha scosso la squadra che dopo appena un minuto è riuscita ad accorciare le distanze grazie ad un gol “sporco” propiziato da una deviazione di Benatia e la decisiva deviazione del portiere De Sanctis.

Sulle ali dell’entusiasmo è stato il Napoli a prendere in mano il pallino del gioco e il pareggio è sembrata la logica conseguenza della supremazia territoriale: lo ha firmato Mertens al 25esimo.

La svolta decisiva a due minuti dalla fine, ancora una volta con Gervinho protagonista di un’azione personale conclusa con un tiro da pochi metri. E’ lui l’eroe della serata. Ma il Napoli esce a testa alta e con tante speranze.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820