Crollo a Caccamo, i vigili del fuoco confermano: “La causa è una fuga di gas” /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Crollo a Caccamo, i vigili del fuoco confermano: “La causa è una fuga di gas” /VIDEO

Crollo a Caccamo, i vigili del fuoco confermano: “La causa è una fuga di gas” /VIDEO

| venerdì 07 Febbraio 2014 - 14:30

Una parte di una palazzina a Caccamo, nel Palermitano è crollata in seguito ad un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas (guarda le foto). Una donna di 82 anni, Benedetta Sunzeri, residente nell’edificio di via Massimo D’Azeglio, è morta.

Lo scoppio, come hanno accertato dai vigili del fuoco è partito dalla cucina dell’abitazione della pensionata, che è stata sventrata. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, è stata una fuga di gas dal bombole di gpl che serviva le caldaie del riscaldamento e veniva utilizzato per cucinare a causare l’esplosione quando questa mattina la donna ha acceso la luce per preparare il caffè.

“Abbiamo utilizzato sia i cani da ricerca che il fonometro, uno strumento tecnico che permette di sentire anche il più piccolo rumore sotto le macerie ed abbiamo constatato che non è rimasto nessuno – dice l’ingegnere Augusto Pedone, ispettore di turno dei Vigili del Fuoco -. non abbiamo ancora potuto comprendere quale sia stato l’innesco dell’esplosione ma certamente l’area era colma di gas fuoriuscito dal contenitore di raccolta in cantina”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820