Passante ferroviario a Palermo, il Comune approva il progetto

di Redazione

» Comuni » Passante ferroviario a Palermo, il Comune approva il progetto

Passante ferroviario a Palermo, il Comune approva il progetto

| venerdì 07 Febbraio 2014 - 12:32

Via libera dalla Giunta comunale di Palermo al progetto esecutivo per la chiusura dell’anello ferroviario. Approvato il progetto che consentirà l’avvio dei lavori entro 60 giorni, sotto la direzione di Rete ferroviaria italiana, per le sezioni Giachery-E. Amari-Politeama e fermata Libertà.

“Quello che per troppi anni è stato un progetto coperto dalla polvere dell’indifferenza – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – oggi diventa una prospettiva concreta per le infrastrutture e la mobilità della città di Palermo”.

“È un’ottima notizia  – dichiara Antonino Cirivello, segretario generale della Filca Cisl Palermo Trapani. – L’apertura di questo cantiere, per il quale ci siamo tanto battuti, darà una boccata d’ossigeno al sistema dell’edilizia in fortissima crisi. È un primo passo avanti ma serve uno sforzo ulteriore: chiediamo al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, anche nella duplice veste di presidente dell’Anci Sicilia, di incontrare al più presto le sigle sindacali di categoria per fare il punto sulle opere pubbliche cantierabili in provincia di Palermo e di Trapani”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820