Corto a squadre, Kostner protagonista | Secondo posto, record e Italia in finale

di Redazione

» Sport » Corto a squadre, Kostner protagonista | Secondo posto, record e Italia in finale

Corto a squadre, Kostner protagonista | Secondo posto, record e Italia in finale

| sabato 08 Febbraio 2014 - 21:36

Carolina Kostner grande protagonista nel programma di corto della prova per team di pattinaggio figura alle Olimpiadi invernali di Sochi. L’italiana ha ottenuto un secondo piazzamento con il punteggio di 70.84, record italiano nella disciplina e secondo punteggio assoluto.

Davanti a lei la 15enne russa Yulia Lipnitskaya, ragazzina prodigio del pattinaggio di casa, con 72.90. L’Italia ottiene così un quinto posto che permette alla nostra nazionale di qualificarsi per la finale e tentare l’assalto a una medaglia.

Soddisfazione da parte dell’atleta azzurra capace di ottenere un ottimo risultato nel giorno del suo compleanno. Che rimarrà così uno dei più belli di sempre: “Non sono abituata a festeggiare tanto, ma quello di oggi è il mio compleanno più bello. Di paure ne ho abbastanza ma col tempo impari ad accettarle – spiega la campionessa bolzanina – non bisogna credere di dover essere sempre una macchina, sono vent’anni che nel pattinaggio ripeto sempre gli stessi esercizi, pensi che per farlo basti schiacciare un pulsante, ma non è così. Io ci metto cuore e anima e cerco di pattinare con le emozioni. E quando ci riesco è speciale”.

Adesso l’azzurra tornerà a Obertsdorf per preparare la prova individuale prevista per il 19 e 20 febbraio. Spazio quindi a Valentina Marchei. “Le possibilità di medaglia sono davvero poche quindi è giusto lasciarle lo spazio che merita. Io cercherò di prepararmi per l’individuale – conclude – nella massima tranquillità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820