È morto il calciatore dello Shakhtar Maicon | Il club: “Un lutto terribile”

di Redazione

» Cronaca » È morto il calciatore dello Shakhtar Maicon | Il club: “Un lutto terribile”

È morto il calciatore dello Shakhtar Maicon | Il club: “Un lutto terribile”

| sabato 08 Febbraio 2014 - 13:46

È morto in un grave incidente stradale il giocatore dello Shakhtar Donetsk Maicon Pereira de Oliveira, 25 anni. Lo ha annunciato, sul proprio sito internet, il club.

L’incidente è avvenuto nella città ucraina. Il giocatore era attualmente in forza all’Illichivets Mariupol: il club allenato da Lucescu l’aveva mandato lì in prestito.

“Era un calciatore di talento, un ragazzo aperto e amichevole – scrive lo Shakhtar sul proprio sito -. Maicon amava la vita e la viveva in modo positivo e luminoso. La tragica, prematura e assurda morte ci ha portato via una persona meravigliosa. Maicon aveva solo 25 anni, si tratta di un lutto terribile per tutti noi e il club esprime il proprio cordoglio e la propria solidarietà alla famiglia e agli amici di Maicon”.

Una vita calcistica spesa quasi interamente in Ucraina per il ragazzo cresciuto nei vivai di Flamengo e Fluminense. Nello Shakhtar Donetsk, la squadra che deteneva il suo cartellino, non ha mai trovato grande spazio venendo ceduto in prestito prima allo Zoria Luhansk e successivamente all’Illichivets Mariupol dove giocava attualmente.

In Ucraina, comunque, era riuscito a vincere un titolo di capocannoniere nel 2011/2012 quando militava tra le fila del Volyn Lutsk. Squadra che lui stesso aveva contribuito a portare nella massima serie ucraina. Nel 2011 aveva anche avuto una breve parentesi di sei mesi allo Steaua Bucarest, in Romania, dove era sceso in campo solo sei volte mettendo a segno tre reti e confermando la sua attitudine al gol.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820