Sei Nazioni, sonora sconfitta per l’Italia | La Francia vince 30-10 a Saint Denis

di Redazione

» Sport » Sei Nazioni, sonora sconfitta per l’Italia | La Francia vince 30-10 a Saint Denis

Sei Nazioni, sonora sconfitta per l’Italia | La Francia vince 30-10 a Saint Denis

| domenica 09 Febbraio 2014 - 18:48

Pesante sconfitta della Nazionale italiana di rugby allo Stade de France di Saint Denis di fronte alla Francia che ha la meglio sugli azzurri per 30-10.

Il XV guidato da Jacques Brunel riesce a resistere solo per un tempo prima di soccombere. Alla fine del primo tempo, gli azzurri erano sotto solo per 9-3, frutto unicamente di calci piazzati.

Un buon primo tempo quindi, al quale anon ha fatto seguito una ripresa altrettanto all’altezza. La Francia nella ripresa si ripresenta in campo con un altro piglio e travolge gli azzurri che nel giro di tre minuti subiscono le mete di Picamoles e Fofana prima di subire quella del definitivo ko con l’esordiente Bonneval.

Nel finale Iannone riesce a limitare in qualche modo i danni, ma l’Italia paga gli errori in difesa e negli intercetti in attacco. Incertezze che una grande squadra come la Francia capitalizza subito al massimo. I francesi vincono così il Trofeo Garibaldi, messo in palio nelle sfide tra Francia e Italia. Gli azzurri devono ripartire dal buon primo tempo disputato per cercare di fare risultato contro la Scozia il prossimo 22 febbraio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820